
Cnu, aperte le selezioni per gli sport opzionali
Sono stati annunciati Annunciati gli sport opzionali che andranno ad arricchire il programma dei Cnu 2025, in programma ad Ancona dal 24 maggio all’1 giugno 2025.
Sei uno studente atleta iscritto all’Università di Foggia? Questa è la tua occasione!
Il CUS Foggia è alla ricerca di studenti atleti per formare le squadre che parteciperanno ai Campionati Nazionali Universitari 2025.
In particolare, la selezione riguarda i seguenti sport opzionali:
– Scacchi maschile e femminile (federazione di riferimento FIS) – gare programmate nei giorni 24 e 25 maggio
– Arrampicata Sportiva specialità “Lead” maschile e femminile (federazione di riferimento FASI) – gare programmate nel giorno 25 maggio
– Basket 3×3 maschile e femminile (federazione di riferimento FIP) – gare programmate nei giorni 25 e 26 maggio
– Padel maschile, femminile e misto (federazione di riferimento FITP) – gare programmate nei giorni 24 e 25 maggio
– Beach-volley maschile e femminile (federazione di riferimento FIPAV) – gare programmate nei giorni 24 e 25 maggio
– Corsa su strada 5km e 10km maschile e femminile (federazione di riferimento FIDAL) – gare programmate nel giorno 25 maggio su percorso tracciato per le vie del centro storico della città di Ancona. Gara organizzata dall’ANCIU con invito alla partecipazione di studentesse e studenti delle università italiane che concorreranno con classifica.
Gli studenti Unifg interessati a far parte della squadra del CUS Foggia, in regola con il tesseramento alle federazioni di riferimento, possono inviare entro e non oltre il 15 aprile 2025 la propria candidatura con il curriculum sportivo all’indirizzo e-mail segreteria.cusfoggia@unifg.it, utilizzando il modello pubblicato al seguente link: https://www.cusfoggia.com/?p=8482.
La partecipazione ai CNU è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano nati tra il 1° gennaio 1997 ed il 31 dicembre 2007. Devono essere iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004 n. 270, presso l’Università di Foggia, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la segreteria del CUS Foggia: 0881/716923.