Tappa intermedia per le squadre protagoniste della Unifg Cup 2025, torneo universitario di calcio a 7 organizzato dal Cus Foggia.
Al termine del girone di andata della 1^ fase, due sono le squadre che sembrano avere le carte in regola per tentare la fuga e giocarsi la vittoria finale del girone.
Red Roses e Rehab Madrid, formazioni la cui rosa è composta da habitué del torneo cussino, comandano la classifica con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Decisiva potrebbe essere la sfida diretta in programma nella penultima giornata di campionato: all’andata Red Roses è riuscita ad imporsi con il risultato di 3-2, Rehab dunque studia le mosse per vendicare la sconfitta e portare a termine l’eventuale e assolutamente non facile sorpasso in classifica.
Particolarmente importante il premio “classifica” in palio quest’anno. La prima fase – a girone unico – si chiuderà infatti con l’assegnazione della Coppa Scudetto intitolata alla memoria di Guido Di Toro, socio del Cus Foggia e presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Foggia, scomparso l’estate scorsa all’età di 34 anni.
Red Roses e Rehab, attualmente, si giocano anche il primo posto della classifica dei capocannonieri, con Alessandro Fatigato e Antonio Tito autori rispettivamente di 14 e 13 gol.