.
News
  • Home

Gerardo Balzano ha vinto (di nuovo!) la Cus Tennis Summer Cup

24 Lug 2024

Talento, grinta, rispetto dell’avversario, divertimento, amicizia, voglia di giocare e vincere.

Gerardo Balzano e Marco Pagliara, un anno dopo, si sono ritrovati sul campo di Via Napoli 109 per dare vita, anche stavolta, ad una splendida finale della Cus Tennis Cup, versione estiva del torneo organizzato dal Cus Foggia.

In campo i due sfidanti hanno messo tutti gli ingredienti di cui sopra, e forse anche qualcosa di più. La partita, giocata lunedì 22 luglio, è stata bellissima con scambi di altissimo livello e punti di qualità, forza, tenacia ed entusiasmo.

Vince Balzano, anche quest’anno. Ed anche quest’anno Marco Pagliara si è battuto come un leone per cercare di aggirare l’imponente difesa ed arginare la forza e la tecnica del suo avversario. Balzano, un mix di calma, forza e serenità, ha messo in mostra un ampio repertorio di giocate  e recuperi prodigiosi. I due set sono scivolati via più o meno con lo stesso copione. Balzano in vantaggio, Pagliara che recupera e si porta sul 3-3, Balzano che riprende il possesso del match e conquista game, set ed incontro.

Un doppio 6-3 che vale una storica doppietta. Balzano sul gradino più alto del podio, coppa al cielo e sorriso. Per Gerardo, raddoppiano pure le coppe: a casa, infatti, porta anche il titolo di miglior giocatore universitario.

Secondo posto per Pagliara, al terzo Norberto Guerriero, che nella finalina si è imposto su Paolo Nardella.