.
News
  • Home
23
Lug
2024

Inghilterra Campione d’Europa!

C’è una nazionale inglese che gioca le finali “europee” e sa anche vincerle.

E’ l’Inghilterra capitanata da Gabriele Corbo, squadra che venerdì 20 luglio ha trionfato portando a casa la Euro Cus Cup, edizione 2024!

In finale, gli inglesi dell’Unifg hanno travolto la Polonia, formazione arrivata allo scontro finale dopo aver giocato una splendida seconda fase.

Squadra tecnica, quella polacca, opposta però ad un gruppo coeso, fisico e ben organizzato: l’Inghilterra ha vinto quasi tutti i duelli e ha abbinato la solidità difensiva ad una straordinaria nonché letale capacità offensiva.

Lo scontro finale, vissuti i primi dieci minuti di equilibrio, è stato stappato dal gol dell’1-0 inglese arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Un gol che ha dato forza e vigore all’Inghilterra trascinata da uno straripante ed incontenibile Gianmarco Gaeta, autore di una straordinaria tripletta.

La prima frazione finisce 4-1, la seconda replica lo stesso parziale. Il totale fa 8-2, risultato che non lascia alcun dubbio: dominio totale e festa in stile british!

Tabellino Inghilterra – Polonia

Al termine della gara, spazio alle premiazioni, aperte con la coppa di ringraziamento al settore arbitrale e i premi individuali così distribuiti:

  • Paolo Signorile, Inghilterra, miglior portiere 
  • Marco Frisoli, Polonia, in gol anche in finale, capocannoniere del torneo con 16 reti
  • Gianmarco Gaeta, Inghilterra, grazie alla sontuosa ultima prestazione, miglior giocatore della competizione.

E poi, come noto, Polonia secondo posto ed Inghilterra ad alzare al cielo la Euro Cus Cup 2024!