.
News
  • Home
02
Feb
2024

Progetto SeI – CUS Foggia – CUS_SCHOOL 2023

Il progetto Sel ha avvicinato gli studenti e le loro famiglie allo sport ponendosi come obiettivo quello di attribuire un ruolo propositivo importante sia alla scuola sia alla famiglia,

con l’idea di evidenziare l’importanza dell’attività sportiva nella sana crescita dei giovani, incoraggiando la comprensione del suo significato in termini di sviluppo e formazione individuale.
Presso il complesso polisportivo del CUS Foggia è stato offerto un percorso multi-sportivo ed educativo volto a promuovere lo sviluppo motorio globale dei ragazzi e a favorire la scoperta di tanti sport: kin-ball, hockey su prato, pallamano da seduta, palla pugno, rugby, ultimate frisbee, sport tradizionali, basket, pallavolo, danza, tiro con l’arco, difesa personale.
Marco Ciuffreda, partecipante al progetto: “Per me non è facile avere degli amici perché parlo poco e ho difficoltà ad avvicinarmi alle altre persone. Grazie al CUS Foggia, che frequento ormai da quasi un anno, ho trovato finalmente dei compagni con cui divertirmi e degli operatori tanto simpatici e pazienti con me. Il CUS è un posto che mi piace tanto perché quasi sempre stiamo fuori sul campo all’aria aperta e poi facciamo sempre attività diverse. Mi diverte molto partecipare alla corsa con i sacchi. Penso di essere abbastanza bravo. Spero che ci siano in futuro altri progetti e ringrazio tutti i collaboratori: siete fantastici!”
📌 Il progetto “SeI – Sport e Identità” è finanziato da Sport e Salute
Fonte articolo: FederCusi