Succede al prof. Dario Colella, al quale vanno i ringraziamenti del Rettore e del Delegato allo sport dell’Ateneo, oltre che dell’intero nuovo cd del CUS Foggia.
In seguito all’Assemblea dei soci CUS, riunitasi nei giorni scorsi per nominare la nuova composizione delle cariche sociali del Centro Universitario Sportivo dell’Ateneo dauno, il dott. Claudio Amorese è stato nominato nuovo presidente del CUS Foggia. Foggiano, laureato all’Università di Foggia in “Economia aziendale”, ex calciatore, da qualche anno impiegato dell’Agenzia delle Entrate, Amoresesuccede al prof. Dario Colella del CdL in Scienze Motorie al quale sono andati «i più sentiti ringraziamenti – espressi unanimemente dal Rettore prof. Maurizio Ricci e dal Delegato alle attività sportive prof.ssa Donatella Curtotti – per l’attività svolta e per la passione con cui ha affrontato un compito tutt’altro che facile, ottenendo peraltro ottimi risultati anche sotto il profilo agonistico».
Il nuovo organigramma direttivo del Cus Foggia è adesso composto, oltre che dal presidente dott. Claudio Amorese, dal vice presidente dott.ssa Maria Assunta Doddi, dal tesoriere-segretario dott. Claudio D’Agnello, insieme ai consiglieri dott. Giovanni Calabrese, Andrea Marino e Laurenzo Longoche resteranno in carica per tutto il triennio 2015-2018. Il nuovo delegato Unifg, con la carica di Vice presidente vicario, è il prof. Mario Pio Fuiano, docente del Dipartimento di Giurisprudenza e arbitro di rugby, nominato in sostituzione del Prof Luca Cangelli direttore tecnico del CdL in Scienze Motorie dell’Università di Foggia.
Confermati i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti: dott. Michele Rinaldi (presidente), dott.Rosiello Vincenzo e dott. Simone Gianluca.
Tra i punti del programma del nuovo presidente, il cosiddetto “CUS Plus” per riportare uno spirito vincente all’interno della compagine cussina attraverso una forte attenzione ai servizi agli studenti, ai temi della salute e del benessere, quindi molta attenzione alla ricerca e alla formazione partendo dal Dual Career per arrivare ai contenti e ai principi fondanti della Carta di Toronto.