Il Cus Foggia ospita l’evento finale territoriale (Sud) del Progetto IUG – Inclunigames
Sarà il Cus Foggia ad ospitare l’evento territoriale finale rivolto ai Cus del Sud Italia aderenti al Progetto IUG – Inclunigames, promosso dal Cusi e finanziato da Sport e Salute.
Delegazioni del Cus Catanzaro, Cus Molise, Cus Cosenza, Cus Palermo e del Cus Foggia saranno protagoniste della giornata di sport e inclusione in programma sabato 25 novembre, a partire dalle ore 9:30, presso gli impianti del Centro Universitario Sportivo di Foggia, in Via Napoli 109.
Ad aprire i giochi ed il ricco programma della manifestazione, i saluti accademici ed istituzionali che precederanno le gare previste.
I circa cinquanta partecipanti, infatti, si incontreranno e confronteranno in diverse attività, tra giochi sportivi tradizionali e non convenzionali, tra cui: corsa con i sacchi, tiro a segno, tiro alla fune, tiro con l’arco, kin-ball e, a chiudere, la staffetta inclusiva.
Il progetto IUG – Inclunigames, iniziato ad aprile e terminato ad ottobre con una splendida giornata dedicata all’orienteering, ha permesso al Cus Foggia, in collaborazione con l’Area Diritto allo Studio, Servizi Sportivi e Disabilità dell’Università di Foggia, di incrementare l’attività sportiva e favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport, riconoscendo nei gruppi socioeconomici fragili – con particolare riferimento alle persone con disabilità – il target primario a cui rivolgere le diverse iniziative proposte.
IL PROGRAMMA