Progetto Sport e Identità (SeI), CUS_SCHOOL 2023
Il CUS Foggia in collaborazione con Area Diritto allo Studio, Servizi Sportivi e Disabilità dell’Università di Foggia, ha organizzato a livello territoriale il progetto SeI – CUS_SCHOOL 2023.
I destinatari principali del progetto sono gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado (normodotati, con disabilità, immigrati e con svantaggi socio-economico o di altra natura) e i componenti delle loro famiglie.
Lo scopo del progetto è quello di avvicinare allo sport gli studenti e le loro famiglie. La scuola e la famiglia possono giocare un ruolo propositivo importante in ordine all’incidenza che l’attività sportiva può svolgere sulla sana crescita dei giovani, quando sappiano attribuire allo sport il significato che merita in termini di sviluppo e formazione della persona, senza alimentare eccessive aspettative di successo e sappiano collocare le esperienze nell’ambito più vasto delle occasioni di apprendimento che la vita propone.
Presso il complesso polisportivo del CUS Foggia è offerto un percorso multi-sportivo ed educativo gratuito volto a promuovere lo sviluppo motorio globale dei ragazzi e a favorire la scoperta di tanti sport: kin-ball, hockey su prato, pallamano da seduta, palla pugno, rugby, ultimate frisbee, sport tradizionali, basket, pallavolo, danza, tiro con l’arco, difesa personale.
Al temine del progetto sarà, inoltre, organizzato un evento sportivo conclusivo.
Per info e iscrizioni contattare la segreteria del CUS Foggia: 0881/716923; segreteriacusfoggia@unifg.it