Grande partecipazione al Campo Scuola Mondelli per l’evento sportivo organizzato dal Coni con la collaborazione (anche) del Cus Foggia
La soddisfazione è nei sorrisi e nelle corse dei bambini. La serenità è negli occhi dei genitori, che vedono i propri figli giocare, socializzare, scoprire cose nuove in un clima festoso, sano, vivo e vivace.“Complimenti, una giornata così è davvero qualcosa di speciale, grazie per averla organizzata!”. Ci troviamo involontariamente testimoni di questa frase, sincera ed allegra, che una mamma sente di dover condividere con Mimmo Di Molfetta, delegato provinciale del Coni Puglia, soggetto promotore con la Regione Puglia della Festa dello Sport, manifestazione sportiva che nel pomeriggio di ieri, 8 maggio, ha coinvolto oltre mille bambini delle scuole primarie di Capitanata ed in particolare gli alunni degli istituti che hanno partecipato ai progetti Sport di Classe, SBAM, Piccoli Comuni e Una Regione in Movimento.
All’evento, ospitato dal Campo Scuola “Mondelli” di Foggia ha partecipato anche il Cus Foggia mettendo a disposizione tecnici e attrezzature per permettere ai bambini di cimentarsi e divertirsi giocando a rugby, calcio, basket e volley.
“Il successo di questa giornata – ci racconta lo stesso Di Molfetta – è tutto nella felicità dei bambini, i quali grazie a questa Festa dello Sport possono avere l’occasione di conoscere nuove attività, discipline a volte meno conosciute o pubblicizzate”. Il delegato Coni della Provincia di Foggia spiega, con soddisfazione, anche la stretta collaborazione con il Cus Foggia. “Viaggiamo entrambi verso una giusta direzione, un intento comune che ci porta a ritenere fondamentale la possibilità di creare un solido percorso sportivo, scolastico e formativo capace di aggregare e coinvolgere le scuole e l’Università di Foggia”.
La giornata, riuscita anche grazie all’aiuto e al supporto della Protezione Civile Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, verrà riproposta a Manfredonia il prossimo 29 maggio. Per il 7 giugno è invece prevista la festa nazionale dello Sport, evento organizzato in tutte le maggiori città italiane.}