.
News
  • Home
03
Giu
2015

Il Fair Play Day regala un prezioso assist alla legalità

di trarre 0

Sabato 6 giugno si svolgerà un quadrangolare di calcio organizzato dal CusFoggia e promosso dagli studenti di Area Nuova a sostegno dell’Associazione Antiracket “Giovanni Panunzio”

 

“Un assist alla legalità” è il titolo della seconda edizione del Fair Play Day, evento sportivo e sociale promosso dall’associazione studentesca Area Nuova ed organizzato dal Cus Foggia con il patrocinio dell’Università di Foggia e del Comune di Foggia. La manifestazione si svolgerà presso gli impianti del Cus, in Via Napoli 109, sabato 6 giugno a partire dalle ore 18. L’iniziativa è nata un anno fa con il preciso obiettivo di creare importanti momenti di riflessione sui temi fondamentali della nostra comunità. La prima edizione fu dedicata al tema della S.L.A. (Sclerosi LateraleAmiotrofica) e ad una raccolta fondi destinata all’Associazione Viva la VitaOnlus.
Quest’anno la giornata del Fair Play intende sostenere l’attività della neonata Associazione Antiracket di Foggia “Giovanni Panunzio” attraverso l’organizzazione di un quadrangolare di calcio a 7 a cui partecipano squadre composte da studenti, docenti, studentiErasmus e tecnici amministrativi dell’Unifg.
“Il CUS Foggia – spiega il presidente del Centro Universitario Sportivo dell’Università di Foggia ClaudioAmorese – considera lo sport parte fondamentale dei processi educativi e sociali dell’intera comunità, contribuendo in modo significato alla creazione di momenti di educazione e aggregazione al servizio delle persone e del territorio. In particolare l’organizzazione del Fair Play Day di quest’anno vuole stimolare la nascita di una solida “Rete della Legalità” tra gli enti che parteciperanno all’iniziativa, ovvero l’Università degli Studi di Foggia, la Prefettura di Foggia, l’Associazione Antiracket “Giovanni Panunzio, il Comune di Foggia, il Coni delegazione di Foggia, il Forum dei Giovani, l’Associazione Studentesca Area Nuova ed il Cus Foggia”.

PROGRAMMA 2^ EDIZIONE FAIR PLAY DAY 06/06/2015
ORE 17.45 – RADUNO
ORE 18.00 – INTERVENTI E CONSEGNA MAGLIE
ORE 18.30 – INIZIO TORNEO QUADRANGOLARE
ORE 20.30 – SALUTI FINALI E RISTORO
Interverranno:
Dott. Claudio Amorese – Presidente C.U.S. Foggia
Dott. Franco Landella – Sindaco Città di Foggia
Prof. Maurizio Ricci – Rettore Università degli Studi di Foggia
Prof. Domenico di Molfetta – Delegato Provinciale CONI Foggia
Sig. Guido di Toro – Presidente Consiglio degli Studenti Università di Foggia e rappresentante dell’Associazione Area Nuova
Sig. Francesco Lasalvia – Presidente Forum dei Giovani Città di Foggia
Dott.ssa Cristina Cucci – Associazione Antiracket “Giovanni Panunzio”
Don Bruno D’Emilio – Cappella Universitaria di Foggia