Una giornata di festa per ricordare Pietro Cavaliere
Il sodalizio cussino saluta la fine delle attività giovanili 2014 – 2015 dedicando la manifestazione alla terza edizione del Memorial “Pietro Cavaliere”
Si è svolta giovedì sera, alle ore 18, la manifestazioneGioca Sport 2015, la grande festa annuale con cui ilCus Foggia saluta la fine dei corsi giovanili di calcio, minibasket, minivolley e rugby svoltisi durante il periodo sportivo 2014 – 2015.
Centinaia i bambini che hanno invaso gioiosamente i campi di Via Napoli 109 e ai quali l’organizzazione ha consegnato attestati di merito e gadget del Cus.
Il clima di festa è stato assicurato anche dall’allestimento di quattro diverse aree in cui i bambini hanno potuto cimentarsi e divertirsi giocando a calcio, basket, pallavolo e rugby assistiti – come sempre – dai bravi tecnici del Centro Universitario Sportivo.
Passerella d’onore anche per le squadre senior del Cus Foggia, reduci da un anno di grandi imprese nei rispettivi campionati di rugby e basket, i talenti dell’atletica leggera e i protagonisti dei Campionati Nazionali Universitari 2015, tra cui la medaglia d’oro Loris Di Bello.
A fare gli onori di casa il presidente Claudio Amorese e l’intero consiglio direttivo del Cus Foggia.
Ospiti d’eccezione sarà il giocatore del Foggia Calcio, Giuseppe Agostinone, pilastro della difesa rossonera, accolto ed osannato durante la serata dai tanti giovani campioni della scuola calcio cussina.
La festa è stata aperta dalla terza edizione del Memorial dedicato a Pietro Cavaliere, giocatore del CusRugby prematuramente scomparso nell’ottobre 2011.
Ad onorare la memoria di Pietro sono state le squadre di rugby del Cus Foggia e del Lavello.
Al termine della partita il presidente Amorese ha consegnato a Martina, fidanzata di Pietro Cavaliere, una targa ricordo.
document.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);