.
News
  • Home
25
Ott
2022

LA CAPITANATA PER LO SPORT ED IL CUS FOGGIA INSIEME PER PROMUOVERE LO SPORT GIOVANILE

Promozione e valorizzazione dello sport come strumento di educazione e formazione personale e sociale; diffusione, sviluppo e sostegno delle attività di base con particolare attenzione ai settori giovanili; iniziative didattiche e culturali; erogazione di premi e borse di studio per gli studenti dell’Università di Foggia.

Questi, in estrema sintesi, gli obiettivi inseriti e condivisi nell’accordo sottoscritto venerdì 21 ottobre dal presidente della Fondazione La Capitanata Per lo Sport, Aristide Guerrasio, ed il presidente del C.U.S. Foggia, Claudio Amorese, alla presenza del direttore della Fondazione, Bellisario Masi (in foto, con il presidente cussino).

“E’ una convenzione – spiega Claudio Amorese – che ci permette di dare ancora più forza alla nostra idea di promozione di una sana cultura sportiva, negli ambiti universitari e non, collaborando con le famiglie, le istituzioni, le strutture scolastiche e realtà, come la Fondazione La Capitanata Per lo Sport, che con serietà ed entusiasmo si impegnano per migliorare la qualità dell’offerta sportiva nel nostro territorio”.

“La collaborazione sottoscritta presso la nostra sede – sottolineano i vertici della Fondazione – si inserisce in un percorso di sviluppo per il mondo dello sport foggiano, uno sviluppo pensato in modo etico e morale, tutelando il diritto di ogni residente all’attività sportiva”.