.
News
  • Home
07
Lug
2022

L’estate del Cus continua con le attività del progetto Sponc

Terminata la stagione dei corsi di avviamento allo sport, il nostro centro continua la promozione della pratica sportiva grazie al progetto “SPONC – Sport non convenzionale per tutti”, iniziativa realizzata in collaborazione con l’Area Diritto allo Studio, Servizi Sportivi e Disabilità dell’Università di Foggia.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Sponc è per tutti ed in particolare punta al coinvolgimento di giovani inattivi, disabili e immigrati.
Alle diverse attività possono partecipare bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 13 anni, gli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e all’università, gli adulti e i genitori dei ragazzi.

L’iscrizione è gratuita; occorre solo essere in regola con il tesseramento CUSI per la stagione 2021/2022. Il costo del tesseramento – per chi non l’avesse già sottoscritto – è di 6,00 euro (certificato medico obbligatorio).

 

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

CORSO DI ULTIMATE FRISBEE, lunedì e mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 (adolescenti e adulti) (https://www.youtube.com/watch?v=cR3QRuJ7Rs0)

CORSO “TRIS SPORT” (pallamano seduta, pallapugno, rugby flag), martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:00 (bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 13 anni)

CORSO DI KIN-BALL, martedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:00 (adolescenti e adulti) – (https://www.youtube.com/watch?v=PvlrLdHpY_U) (https://www.youtube.com/watch?v=T_eQyr8N9b0)

CORSO DI ARRAMPICATA SPORTIVA BOULDER, da settembre ogni lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 20:00 (età minima richiesta per partecipare al corso: 17 anni)