BASKET, TORNA IN CAMPO LA SQUADRA DEL CUS FOGGIA
Dopo la lunga sosta, i cussini ripartono dalla trasferta a Molfetta guidati dal nuovo tecnico, Pino Morelli. Il Cus Foggia Basket torna in campo dopo lo stop al campionato deciso dalla federazione a seguito della recrudescenza dei contagi da Covid-19, con le ultime due gare di andata rinviate a data da destinarsi.
Si riparte dalla prima partita del girone di ritorno – in programma sabato 22 gennaio alle ore 21 – e dalla trasferta contro il Junior Molfetta, attuale quinta forza del girone A del campionato regionale di Serie D.
E si riparte anche da una bella novità in casa Cus. Dalla prossima gara, infatti, sulla panchina foggiana siederà il nuovo coach Pino Morelli. Per lui un ritorno al Cus Foggia Basket e tanta emozione per il nuovo debutto.
“Nonostante le difficoltà legate alla pandemia – dichiara Saverio Padalino, team manager del sodalizio universitario – riprendiamo con grande entusiasmo e fiducia il nostro cammino”.
Torna convocabile Antonio Padalino; smaltito l’infortunio patito a novembre, la forte ala è pronta a riprendere per mano i suoi compagni di squadra.
Gli otto punti in classifica e il virtuale secondo posto in condominio con la Virtus Matera, consentono al CUS Foggia Basket di guardare con ottimismo al prosieguo della stagione, in attesa di recuperare l’ottava e la nona giornata di campionato.
CLASSIFICA Basket GIRONE A SERIE D
Canusium Basket 12; Virtus Matera e Cus Foggia 8; Fortitudo Apricena, Junior Molfetta, Murgia Santeramo e Virtus Foggia 6; Sporting Club Bitonto e Cest. San Severo 2.
INFO MATCH
Junior Molfetta – Cus Foggia
1^ giornata – girone di ritorno
Sabato 22 gennaio – ore 21