.
News
  • Home
14
Gen
2021

Ambrosini vince la “sfida dei Marco” e conquista la Cus Tennis Cup!

Classe, tenacia, tecnica, determinazione, entusiasmo ed esperienza.

Questo il mix di qualità e valori messo in campo dal nuovo numero uno del tennis cussino, Marco Ambrosini, protagonista assoluto della Cus Winter Tennis Cup.

Percorso netto, il suo, iniziato con la vittoria nella partita d’esordio con Corrado Lo Storto e terminato con la splendida conquista della finalissima del torneo organizzato dal Cus Foggia, giocata mercoledì 20 gennaio sul sintetico degli impianti di Via Napoli.

In campo, Ambrosini ha ritrovato Marco Montorio, già affrontato e battuto nella prima fase della competizione. Montorio, alla sua terza finale consecutiva, ha affrontato la partita con il piglio giusto e, soprattutto nel primo set, ha messo più volte in difficoltà un avversario che si è presentato all’epilogo della Cus Cup senza aver mai perso un set. Regola che Ambrosini ha voluto confermare fino alla fine.

LA FINALE

Il primo set, come detto, è intenso e combattuto. Ambrosini tenta un primo strappo, portandosi sul 3-1.

Montorio non molla e vince tre game, ribaltando così la situazione: 4-3. Ambrosini incassa, reagisce e gioca un ottavo game da fenomeno: da quel momento il suo sarà quasi un monologo.

Pareggia (4-4) vince il set (6-4), apre il successivo cedendo il primo game a Montorio, accelera, si porta sul 5-1, cede un ultimo gioco e poi chiude il match con il punto del 6-2. Game, set, incontro, coppa!

IL PODIO

Confermato per il terzo anno consecutivo il secondo posto griffato Montorio, il podio dell’edizione invernale del torneo cussino si completa con Augusto Bardin, campione uscente, il quale ha agevolmente battuto Paolo Pucci con un netto 2-0.

Il podio della Cus Winter Cup: da sinistra Marco Montorio (2°), al centro il vincitore Marco Ambrosini e Augusto Bardin (3°)