Si è svolta sabato 8 Febbraio la riunione dei CUS dell’Italia centro-meridionale e delle isole, ospitata nella rinnovata e accogliente cornice del Complesso Polisportivo Universitario del Cus Napoli.
L’incontro è stato presieduto dal Presidente del CUSI Antonio Dima e ha fatto seguito a quello tenutosi a Milano il 21 Dicembre scorso durante il quale si erano riuniti i CUS del Nord.
L’ordine del giorno dell’incontro, al quale hanno partecipato anche i componenti del Consiglio Federale riunitosi nello stesso luogo il giorno precedente, ha avviato il confronto dei partecipanti sulla riforma statutaria CUSI/CUS, sulla trasformazione del CUSI in Federazione Sportiva Nazionale e sul rapporto CUSI e Università in merito alle tematiche di formazione e ricerca scientifica.
In accordo con lo slogan “Conoscere il passato, programmare il presente pensando al futuro”, lanciato in occasione dell’Assemblea Nazionale del 23 Novembre scorso dal neo Presidente Dima, gli incontri con i CUS del territorio sono occasioni necessarie per avviare il dialogo e il confronto sulle problematiche comuni e la condivisione di strategie di programmazione efficaci.
(comunicato pubblicato sul sito https://www.cusi.it/)