.
News
  • Home

Basket, successo per i ragazzi di coach Palmieri

10 Feb 2020

Inizio da incubo, finale da sogno. Questa in sintesi la partita giocata, e vinta, dal Cus Foggia Basket domenica sera contro l’Olympia Rutigliano, ultima gara casalinga della regular season.

Il roster di coach Andrea Palmieri ritrova la vittoria e saluta il suo pubblico con una bella prestazione ed un successo che ispira fiducia in vista della seconda fase.

Eppure, i primi cinque minuti di gara non sono stati poi così facili, con l’Olympia avanti 9-2 ed il Cus in leggera difficoltà. Difficoltà risolte grazie ai canestri dell’ottimo Vuovolo e dello straripante Ibrahima Ba, autore nel giro di pochi minuti di tre terrificanti triple che mandano in estasi i tifosi del PalaRusso e chiudono il primo quarto sul 19-14.

Il quarto successivo è, inizialmente, una lotta punto a punto, finché Ba non si mette di nuovo in proprio e dalla distanza spolvera il canestro avversario. Il vantaggio cussino sale fino ad undici punti di distacco, salvo assottigliarsi e ridursi drasticamente: la prima parte del match si chiude con il parziale di 35-34.

Nella ripresa il Cus riparte alla grande e con una tripla di Pascal Carrillo completa un break di nove punti. Anche in questo caso, gli ospiti sono bravi a non scoraggiarsi e a riportarsi sotto di un solo punto. Si arriva così agli ultimi dieci minuti sul 53-52.

Il finale è tutto di marca cussina: dilagano Padalino ed i soliti Ba e Vuovolo mentre Matella, Manfredi, Olivieri, Marco e Andrea Dell’Aquila ed i due Carrillo, Pascal e Pierluigi, completano l’opera assicurando il loro prezioso contribuito. Alla fine il tabellone del PalaRusso recita Cus 79 – Olympia 62.

RIEPILOGO MATCH

CUS FOGGIA – OLYMPIA RUTIGLIANO 79-62 (19-14/35-34/53-52/79-62)

 

TABELLINO CUS FOGGIA:

Ba 26; Vuovolo 20; Padalino 18; Dell’Aquila 5; Matella e Pascal Carrillo 3; Manfredi e Pierluigi Carrillo 2.

 

CLASSIFICA SERIE D BASKET GIRONE A PUGLIA

Sveva Pall. Lucera 30; Barletta Basket 28; Federiciana Altamura 24;
Angiulli Bari e Teknical Sport Massafra 18; Olympia Rutigliano e Murgia Santeramo 12;
Sporting Bitonto e Cus Foggia 10; Basket Fasano 8.

 

PROSSIMO TURNO

SVEVA PALL. LUCERA – CUS FOGGIA
domenica 16 febbraio ore 18