Il Cus Foggia Basket è tornato da Castellaneta, teatro dell’ultima sfida di campionato con la Teknical Massafra, con tanti rimpianti ma con addosso anche la sensazione di aver giocato una partita di buonissimo livello al cospetto di una squadra forte ed in fiducia.
Il match di domenica sera, 5^ giornata del girone di ritorno della serie D pugliese, si è infatti concluso con l’ennesimo stop esterno stagionale, un risultato che mai come questa volta i ragazzi di coach Andrea Palmieri sentono di non meritare.
Vittoria sfuggita e sprecata proprio alla fine, ovvero dopo mezz’ora di grande equilibrio.
Primi dieci minuti chiusi con il Cus in vantaggio di quattro punti, poi parità assoluta: 40 – 40 all’intervallo, 54-54 al termine del terzo quarto.
Decisivi, dunque, gli ultimi dieci minuti, giocati con maggiore lucidità e concretezza dai padroni di casa.
Risultato finale 75-69. I biancorossi di Massafra festeggiano così la quarta vittoria consecutiva e l’aggancio al quarto posto.
Recrimina invece il Cus Foggia, un successo avrebbe infatti alimentato le speranze di lottare per un posto nei playoff.
Da segnalare, infine, il buon debutto con la maglia cussina di Ibrahima Malcom Ba, 2001, proveniente dalla società dell’Angel Manfredonia.
RIEPILOGO MATCH
TEKNICAL MASSAFRA – CUS FOGGIA 75-69 (16-20/40-40/54-54/75-69)
TABELLINO CUS FOGGIA
Vuovolo 16; Ianzano 14; Marco Dell’Aquila e Padalino 12; Ba 10; Pascal Carrillo 3; Pierluigi Carrillo 2
CLASSIFICA SERIE D GIRONE A – PUGLIA
Sveva Pall. Lucera 24; Barletta Basket 22 Federiciana Altamura 20; Angiulli Bari 16 e Teknical Sport Massafra 14; Olympia Rutigliano 12;
Cus Foggia e Murgia Santeramo 8; Sporting Bitonto, Basket Fasano 6.
PROSSIMO TURNO
Cus Foggia – Barletta Basket
26 gennaio 18:30