Ancora una sconfitta, ancora un rocambolesco 4-3, ancora un finale di partita doloroso per la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia.
Sabato scorso si è disputato il sesto turno del campionato regionale di Serie C2 e la compagine cussina, di scena a Giovinazzo, è incappata nel secondo stop consecutivo.
A festeggiare i tre punti, infatti, è stata la squadra di casa, l’MB, capace di rimontare per ben due volte una situazione di svantaggio: Cus avanti ad inizio partita 1-0, poi sotto 2-1 alla fine del primo tempo, di nuovo in vantaggio 3-2 nel secondo tempo e solita beffa nel finale con il Giovinazzo che prima pareggia e poi realizza anche il gol del definitivo 4-3.
Mastica amaro la squadra di mister Natale Coccia, ora lontana da quelle posizioni di vertice a cui comunque continua ad ambire. Ma ci vuole una reazione, pronta ed immediata, così come spiega Giorgio Carluccio, colonna della squadra universitaria.
“Certamente non è un buon momento per noi, è vero che subiamo il peso di alcune assenze importanti, ma ciò non può essere un alibi per giustificare i nostri recenti risultati. Dobbiamo migliorare, dobbiamo essere agonisticamente più cattivi, dobbiamo lavorare e seguire con sempre maggiore attenzione e dedizione le indicazioni del nostro mister. Ora ci aspettano due sfide importanti: martedì sera ci giocheremo a Bisceglie, contro il Nettuno, il passaggio al turno successivo di Coppa Puglia, mentre sabato ospiteremo la seconda forza del campionato.
Vogliamo fare bene, riscattarci e provare e metterci alle spalle questo periodo davvero brutto”.
RIEPILOGO MATCH
MB GIOVINAZZO – CUS FOGGIA 4-3
Marcatori CUS Foggia: (2 Carluccio, De Luca)
CLASSIFICA SERIE C2 GIRONE A
Cus Bari 14; Alta Futsal 13; Eraclio 12; Futsal Terlizzi e Azetium Rutigliano 10;
Poggiorsini, MB Futsal Giovinazzo e Nox Molfetta 9;
Cus Foggia e Soccer Altamura 8;
Nettuno Bisceglie, Byre Ruvo, Vigor Barletta 6
Audax Rutigliano 1.
PROSSIMO TURNO
CUS FOGGIA – ALTA FUTSAL
sabato 16 novembre ore 15:30