.
News
  • Home

Due infortuni, un’espulsione e occasioni sprecate: il Cus torna da Rutigliano con un punto e tanto rammarico

28 Ott 2019

E’ finita con un pareggio la sfida tra Azetium Rutigliano e Cus Foggia calcio a 5, quarta giornata del campionato regionale di Serie C2.

La gara, già sulla carta insidiosa, si è maggiormente complicata quando la formazione cussina ha dovuto rinunciare quasi immediatamente a Giuseppe Bruno (in foto) e Dario Scerbo, usciti dal campo rispettivamente al 5° e al 10° minuto per infortunio.

LA PARTITA

Nonostante l’avvio poco fortunato, è stata proprio la compagine foggiana a trovare il gol del vantaggio con Gesualdi e ad andare all’intervallo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa il Cus è costretto a registrare un’altra defezione: ad uscire anzitempo dal terreno di gioco è stavolta Lorenzo Gesualdi, allontanato dall’arbitro dopo una espulsione quantomeno discutibile.

Delle difficoltà ospiti ne approfittano i padroni di casa, bravi a trovare il gol del pareggio.
Il Cus però non molla e trova la rete del nuovo vantaggio. Le assenze cussine agevolano la reazione dell’Azetium che trova prima il punto del 2-2 e poi quello del 3-2.

Il ribaltone e la mancanza di pedine fondamentali per il forcing finale non abbatte il quintetto foggiano che, anzi, non solo trova il gol del 3-3 ma sciupa anche ghiotte occasioni per tornare a casa con il bottino pieno.

“Peccato – commenta il dirigente della sezione calcio a 5 del Cus Foggia Mirko Pollidoroavevamo approcciato la gara con la giusta mentalità, poi gli infortuni e l’espulsione di Gesualdi, a dir poco dubbia, hanno compromesso la nostra prestazione e di conseguenza le possibilità di vittoria. Nonostante ciò, abbiamo creato tanto e, sfortunatamente, sciupato troppo. Al rammarico per i mancati tre punti dobbiamo aggiungere anche una certa preoccupazione per lo stato di salute della nostra squadra. Abbiamo molti infortunati, a partire da quelli di lungo corso, Capozzi e Roseto, ai quali dobbiamo aggiungere Bruno, Scerbo e Laccetti.  Con queste premesse, sappiamo che non sarà facile avere una squadra capace di garantire numericamente la necessaria rotazione dei giocatori, ma so anche che a partire già dal prossimo impegno stringeremo i denti e cercheremo di centrare la vittoria per restare in alto con Altamura e Cus Bari.”

 

MARCATORI CUS FOGGIA:
Lorenzo Gesualdi, Alberto Laccetti, Francesco Casoli.

CLASSIFICA CALCIO A 5 – SERIE C2 PUGLIA GIRONE A:

Alta Futsal 12; Cus Bari 10; Cus Foggia 8; Azetium Rutigliano e Soccer Altamura 7; Nox Molfetta, MB Futsal Giovinazzo, Eraclio, Poggiorsini 6; Futsal Terlizzi 4; Byre Ruvo, Nettuno Bisceglie e Vigor Barletta 3; Audax Rutigliano 0.

PROSSIMO TURNO
CUS FOGGIA – VIGOR BARLETTA
sabato 2 novembre ore 15:30