Si è giocata domenica sera la partita tra Cus Foggia e Basket Fasano, terza giornata della Serie D pugliese, finita con il risultato di 80 – 57 (11-15/37-30/59-48/80-57).
Inizio un po’ contratto quello della formazione cussina, tanto da finire il primo quarto sotto di quattro punti (11-15).
La reazione è però veemente e convincente già dal periodo successivo: Vuovolo, Padalino e i “terribili under” Ianzano e Olivieri alzano il ritmo della manovra foggiana, i due fratelli Carrillo, Pascal e Pierluigi, aumentano il tasso di grinta, Vigilante aiuta nelle due fasi, Manfredi aggiunge fosforo e Matella ed Arbizzani si fanno trovare sempre pronti ogni volta che coach Palmieri decide di mandarli in campo. Cambia così la trama della partita.
Lo svantaggio diventa vantaggio e le distanze si allungano inesorabilmente: all’intervallo il Cus è infatti avanti di 7 (37-30). Fasano, smaltito il ritorno dei padroni di casa, prova a rientrare in partita ma è costretto a chiudere in negativo anche il terzo quarto.
Gli ultimi dieci minuti cussini sono quasi perfetti, i giocatori in campo continuano a difendere, attaccare, divertirsi.
Il tutto tra gli applausi convinti del pubblico del PalaRusso, in festa per la prima vittoria casalinga del Cus Foggia in questa nuova stagione.
TABELLINO CUS FOGGIA:
Vuovolo 18, Padalino 16, Olivieri 14, Ianzano 12, Pascal Carrillo 6, Pierluigi Carrillo 6, Manfredi 5, Vigilante 3.
CLASSIFICA
Federiciana Altamura e Angiulli Bari 6; Barletta, Cus Foggia e Sveva Lucera 4; Sporting Bitonto, Olympia Rutigliano e Murgia Santeramo 2; Teknical Sport Massafra e Basket Fasano 0
PROSSIMO TURNO
Sporting Club Bitonto – Cus Foggia 27 ottobre ore 19:30