Da ripescato ad indiscusso padrone del torneo: questa in sintesi la storia della vittoria di Paolo Pucci, fresco campione dell’edizione 2019 della Cus Tennis Cup.
Si è giocata sabato pomeriggio la finalissima del torneo di tennis: in campo Marco Montorio e proprio Paolo Pucci.
Un revival di quella che è stata la partita giocata alla fine della seconda fase, quando si impose in maniera perentoria Montorio. Alla fine di quel match Pucci occupava il quinto posto, ma riuscì ad entrare tra i primi quattro del suo girone grazie al ritiro per infortunio di Enrico Sebastiano.
Altra storia quella dell’altro giorno. Pucci si è presentato all’atto finale forte delle prestigiose vittorie ottenute ai quarti con Andrea La Porta, primo del girone B, e Augusto Bardin, leader del gruppo A. Serafico, calmo e preciso: il tennis messo in mostra da Pucci, soprattutto nella fase ad eliminazione diretta, ha connotati ben definiti e definitivi.
I ritmi, anche in finale, non sono alti, ma le traiettorie di Pucci sono ben studiate e velenose. Montorio va in difficoltà, cerca di aggredire l’avversario ma finisce per cadere nella sua trappola. Il primo set fa registrare un parziale di 5 giochi a zero per Pucci. Montorio prova a reagire, conquista due game, ma si arrende alla fine dell’ottavo gioco. Nel set successivo sembra esserci un iniziale equilibrio, ma ancora una volta la lucida pazienza di Pucci, abbinata ad una buona tecnica, risulta essere decisiva nella fase cruciale del match. Paolo allunga le distanze, Marco prova a pizzicare qualche punto, ma alla fine è costretto a cedere l’onore delle armi. Vince Pucci, 2-0, ed è lui il nuovo campione della Cus Tennis Cup.
Giovedì sera si è giocata anche la finalina per il terzo posto, vinta con grinta da Augusto Bardin, il quale ha così riscattato la delusione per aver mancato l’appuntamento con la finalissima.
Quella con Norberto Guerriero è stata una partita divertente, giocata su buoni ritmi e con la giusta cattiveria agonistica, finita anche in questo caso 2-0.
Questo dunque il podio finale della Cus Tennis Cup 2019:
- Paolo Pucci
- Marco Montorio
- Augusto Bardin
Sono stati inoltre premiati Andrea La Porta ed Augusto Bardin per aver vinto i rispettivi gironi al termine della seconda fase.
Si chiude così la lunga stagione di tornei targati Cus Foggia, l’appuntamento è come sempre alla prossima stagione!