Il tradizionale brindisi con il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci, ha dato ufficialmente il via alla partecipazione del Cus Foggia ai prossimi Campionati Nazionali Universitari, in programma a L’Aquila dal 17 al 26 maggio.
Nutrita la delegazione di studenti/atleti dell’Unifg ricevuta questa mattina nell’aula Auditorium ‘Bruno Di Fortunato ” di Palazzo Ateneo.
Presente anche il presidente del Cus Foggia, Claudio Amorese, il quale dopo aver ringraziato il Rettore per il consueto sostegno offerto dall’università, ha ricordato l’importanza di partecipare in modo positivo e propositivo ad una manifestazione come i CNU: “I campionati universitari ci offrono la grande occasione di esaltare i nostri valori e rispecchiare gli ottimi risultati raggiunti in altri ambiti, a livello nazionale, dal nostro ateneo”.
La squadra del Cus Foggia sarà composta da oltre 30 elementi tra atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori.
Il gruppo più nutrito sarà quello dell’atletica, impegnato già nel primo weekend di gare. Nello stesso periodo, 18 – 19 maggio, daranno battaglia anche le ragazze ed i ragazzi del taekwondo, della lotta e del judo.
Poi dal 20 maggio spazio al tennis e alla scherma.
LA SQUADRA DEL CUS FOGGIA
ATLETICA
MARCO BELLUSCI, GIUSEPPE BOCCAFORNO, ALESSANDRO BRUNO, GIUSEPPE BUONPENSIERO, STEFANO CASCAVILLA, MARIA CHIARA CASCAVILLA, VINCENZO DALOISO, NICOLAS FANELLI, GIORGIA FINO, CLAUDIA LAERA, FRANCESCA SEMERARO, FEDERICA TRIUNFO
LOTTA
GIUSEPPE BRUNETTI
JUDO
DEBORA MOSCANO
TAEKWONDO
ILARIA BONDANESE, FRANCESCO CAMPANIELLO, SARA DAMBRA, ALESSIA QUERQUES
TENNIS
GIANMARCO ALTIERI, ANNA MARIA BATTISTA, FLORA CARRELLA, ROCCO RUSSO
SCHERMA
ARISTIDE FERRANTE, FRANCESCO IANDOLO