La squadra di calcio a 5 del Cus Foggia ha conquistato, sabato pomeriggio, la decima vittoria stagionale in campionato. Vittima di turno la Vigor Barletta, squadra che nonostante una classifica avara, ha confermato i progressi messi in mostra negli ultimi turni grazie alle vittorie casalinghe ottenute con il Nox Molfetta ed il Pellegrino Sport.
Partita equilibrata, dai ritmi non altissimi, ma giocata da ambo le parti con la voglia di portare a casa i tre punti. Ospiti in vantaggio dopo pochi secondi con la prima rete di giornata siglata da Digiacomantonio, autore anche della seconda marcatura barlettana. A mettere però in chiaro le cose ci hanno pensato i bomber cussini Vincenzo Capozzi, l’Erasmus Josè Manuel Calvo e Nicola Roseto.
Degna di nota la prestazione del giovane portiere cussino Davide La Gatta, schierato nella ripresa da mister Natale Coccia e protagonista di almeno un paio di interventi importanti e decisivi per il risultato finale: 3-2 per il Cus.
CLASSIFICA SERIE C2 – GIRONE A – CALCIO A 5
Bitonto 63; F. C. Bisceglie 53; F. Terlizzi 50; Cus Bari 45; Alta Futsal 43; Nox Molfetta 37; Cus Foggia 32; MB Giovinazzo 29; Nettuno Bisceglie 26; Poggiorsini 19; Public Ruvo 13; Vigor Barletta 11; Pellegrino Sport 8
Sabato prossimo si giocherà l’ultima partita di campionato, recupero della 17^ giornata (inizialmente in programma il 2 febbraio).
Il Cus Foggia chiuderà la sua seconda stagione ufficiale in casa contro l’Alta Futsal. Il match si disputerà il 13 aprile alle 16:00.