Il Cus Foggia è tornato, finalmente, a respirare e vivere la grande atmosfera che solo il rugby sa regalare.
Sabato 26 gennaio, sotto la guida tecnica dei mister Vito Nembrotte Menna ed Ermanno Baiardi, la compagine dell’Under 14 ha festeggiato il suo esordio in campo.
Avversario di turno i pari età della Giodrea Orta Nova: la partita, che ha segnato il ritorno della palla ovale sull’erba di Via Napoli, è terminata con una sconfitta di misura per i nostri piccoli rugbisti.
Le sei mete rossonere (contro le otto ortesi) sono state realizzate da Leonardo Russo, Francesco Stanchi, Daniele D’Onofrio, Vincenzo Zazzera e Pietro Marangelli, quest’ultimo andato a segno due volte.
Segnali incoraggianti che sono stati subito confermati sette giorni dopo, nel “match di ritorno” giocato questa volta ad Orta Nova. Il test, dopo un grande primo tempo del Cus Foggia (0-4 il conto delle mete), è finito con il punteggio di parità: 25-25 (5-5 le mete totali).
Archiviate la prime “fatiche” amichevoli, nella posta del Cus è giunta un’altra bella notizia, ovvero la convocazione di Francesco Stanchi nella selezione pugliese Under14 che, a Rende, domenica 3 febbraio ha incrociato le rappresentative di Calabria e Sicilia, protagoniste del Trofeo delle Regioni.
Tre tappe fondamentali che segnano la rinascita di un movimento, quello rugbistico, che tante soddisfazioni ha regalato all’universo cussino. Tre segnali del grande lavoro che i tecnici Nembrotte Menna e Baiardi, con passione e competenza, stanno svolgendo giorno dopo giorno fuori e dentro il campo.
Prossima tappa giovedì 14 febbraio, giorno di San Valentino.
La nostra Under14 tornerà in campo anche per festeggiare il ritrovato amore per il rugby!