Derby amaro per il Cus Foggia, Bari passa grazie ad un calcio di punizione
E’ finito male il derby con il Cus Bari, recupero della 15^ giornata della C2 di calcio a 5, giocato ieri sera sul campo di Via Napoli.
Partita già complicata di suo, così come solo un derby sa e può essere e resa maggiormente insidiosa dalla pioggia che ha bagnato i giocatori in campo per buona parte del match.
L’equilibrio, tattico e tecnico, ha però dominato la trama di una gara bloccata, smossa da conclusioni arrivate soprattutto dalla lunga distanza.
Nel primo tempo la formazione di Natale Coccia ci ha provato soprattutto con Capozzi, Roseto e lo spagnolo Josè Calvo, al suo debutto in una gara casalinga con la maglia del Cus Foggia.
Anche il Bari ci prova, ma Milone è attento e la difesa respinge bene le offensive avversarie.
Inevitabile ritrovarsi negli spogliatoi inchiodati sullo 0-0.
Archiviata la pratica intervallo, il Cus Foggia si ripresenta in campo con la chiara intenzione di dare una svolta al match. Così, alla riprese delle ostilità, è ancora Roseto ad avere sul destro la palla buona per sbloccare il risultato, ma la deviazione dell’estremo barese manda il pallone sul palo e quindi in calcio d’angolo. Insiste la formazione Unifg e qualche minuto più tardi è Josè Calvo a spaventare il portiere del Cus Bari, bravo a respingere ancora una volta la conclusione foggiana.
A metà del secondo tempo il quintetto barese guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Lo calcia Sardella, bravo a tenere la palla bassa, fortunato nel trovare una deviazione della barriera, felice nel vedere il suo tiro scivolare veloce in fondo al sacco. E’ il gol del vantaggio ma sarà anche il gol che decide questo bel derby.
Fa festa Bari, si rammarica il Cus Foggia che certo qualcosina di più avrebbe meritato.
Questa la classifica aggiornata del girone A della Serie C2 (fonte tuttocampo.it)