.
News
  • Home
05
Nov
2018

La squadra di Natale Coccia fa soffrire la capolista Bitonto

Rammarico e soddisfazione, questi i due contrastanti sentimenti che hanno accompagnato i ragazzi del calcio a 5 al termine della partita di sabato pomeriggio.
Il rammarico nasce dal risultato che evidentemente non ha premiato gli sforzi e la prestazione della squadra del Cus Foggia.
La soddisfazione è invece per quello che si è visto nell’arco dell’intero match: cuore, grinta, cattiveria, attenzione, dedizione.

Così si spiega il grande equilibrio che ha caratterizzato lo scontro al vertice giocato sul campo di Via Napoli con il Bitonto Futsal Club, corazzata costruita in estate per puntare con forza alla conquista del campionato.

La partita è finita 2-1 per la formazione ospite, ma fosse terminata in parità nessuno avrebbe avuto da recriminare.

Gara sublime per gli appassionati di tattica, con i due allenatori bravi a muovere le proprie pedine cercando di dare scacco alla difesa avversaria. Nel primo tempo è Bitonto a fare la partita, ma è difficile trovare spazio tra le maglie della difesa cussina. La prima occasione nasce da una rimessa laterale ed uno schema ben eseguito dal Bitonto. Il tiro scoccato dal vertice sinistro dell’area di rigore si stampa sul palo. Milone, numero uno cussino, rispedisce al mittente un paio di incursioni bitontine, mentre Capozzi inventa dal nulla una grande occasione: percussione sulla fascia destra, due difensori mandati al bar, gran sinistro a rientrare respinto dal portiere.

Poco dopo arriva il vantaggio neroverde con Avitto, su azione di calcio di punizione. Un gol che difatti sancisce la fine del primo tempo.

Nella ripresa mister Natale Coccia ricorre alla tattica del portiere di movimento, ruolo delicato affidato a Casoli. Il Cus Foggia fa girare il pallone, aspetta pazientemente il momento giusto per provare la conclusione, crea, tiene dietro il Bitonto.
Il gol del meritato pareggio arriva proprio con Casoli, bravo a buttare dentro un pallone arrivato dalla sinistra, zona di competenza di Grilletto.

I due allenatori non si accontentano e anche Bitonto ricorre all’uomo in più. Sono minuti ad alta tensione, giocati con grande voglia ed intensità dalle due formazioni. Alla fine un errore premia proprio il Futsal Club, che a porta praticamente sguarnita realizza con Montemurro il gol partita. Finisce 2-1 per la nuova capolista del girone A della serie C2 pugliese. Ma gli applausi, almeno quelli, sono da dividere tra tutti gli uomini in campo.