.
News
  • Home
05
Nov
2018

Il basket fa festa, battuto il Rutigliano!

Seconda vittoria consecutiva per la nostra squadra di pallacanestro che ieri sera, al termine di una avvincente partita, ha festeggiato il successo sull’Olympia Rutigliano.
Partenza vigorosa dei ragazzi di coach Lamacchia, bravi a chiudere il primo quarto in vantaggio di 7 punti. Gli ospiti non si arrendono e anzi rischiano di chiudere la prima frazione di gara in perfetta partita. Mancano due secondi e le due squadre sono sul 35 pari quando Eugenio Padalino tenta l’ultimo assalto con una grintosa e letale percussione centrale che regala al Cus un nuovo e forse decisivo vantaggio. La seconda parte del match infiamma il pubblico, il roster cussino non si risparmia e riprende a presidiare in maniera ordinata il campo. La difesa funziona, l’attacco non perdona. Chiappinelli è ovunque, Vuovolo colpisce, Eugenio Padalino è una lama che si infila tra le maglie avversarie. Vigilante e Nicola Padalino mettono a disposizione tutta la loro esperienza per aiutare la squadra nei momenti più delicati, la panchina dà il suo apporto.
Si arriva così all’ultimo quarto, cruciale per la conquista dei due punti.
Il Cus si mette a distanza di sicurezza, l’Olympia, disorientato, perde prima la bussola e poi la partita.
Il tabellone alla fine premia con merito la squadra del Cus Foggia: 75-64, la festa è tutta nostra, il Palazzetto Russo può finalmente celebrare la prima vittoria interna della stagione!

TABELLINO CUS FOGGIA:
Chiappinelli 23, Padalino E. 17, Vuovolo 15, Carrillo Pi. 8, Padalino N. 5, Vigilante 4, Carrillo Pa. 3

 

CLASSIFICA SERIE D REGIONALE BASKET – GIRONE A – 5^ giornata

  • Nuova Matteotti Corato, Fortitudo Trani e BC Città di Cerignola 8
  • Olympia Rutigliano, Sveva Pall. Lucera, Juve Trani
  • Cus Foggia 4 
  • Basket Fasano 2
  • Barletta Basket e Federiciana Pall. Altamura 0

PROSSIMO TURNO

Barletta Basket – Cus Foggia 11 novembre ore 18:30