.
News
  • Home

In festa con i Centri Cas!

28 Mag 2018

E’ stato il coordinatore tecnico del CONI Foggia, Nicola Mancini, ad accogliere i tanti bambini che hanno partecipato venerdì 25 maggio alla seconda festa provinciale degli intercentri, ospitata ancora una volta dal Cus Foggia. Un divertente pomeriggio sportivo, organizzato in collaborazione con le società CUS Foggia ASD, ASD Foggia Volley, ASD U.S.D. FOGGIA NUOTO, ASD Tridente Foggia, ASD Akontisti, ASD CIRCOLO DIDATTICO SAN PIO X, che ha permesso a tutti i piccoli ospiti di divertirsi scoprendo tante discipline, tra cui calcio, basket, atletica e pallavolo. 

“Questa festa – ha spiegato il prof. Mancini – chiude la fase progettuale che il CONI ha inteso dedicare alla individuazione e formazione dei nuovi Centri per l’Avviamento allo Sport. Tutte le società coinvolte sono state selezionate perché rispettano e garantiscono elevati standard qualitativi e mettono a disposizione tecnici ed istruttori qualificati e laureati in Scienze Motorie”.

A chiudere la manifestazione è stato il presidente del Centro Universitario Sportivo dell’Università di Foggia, Claudio Amorese, il quale dopo aver salutato tutti i presenti e ringraziato il delegato provinciale del CONI Foggia, Domenico Di Molfetta, ha ricordato come sia nella natura del Cus Foggia la volontà di “aprirsi alla città e promuovere messaggi positivi negli ambiti che riguardano il mondo dello sport e della formazione. In particolare – ha chiarito il presidente rivolgendosi ai tanti genitori presenti – è per noi fondamentale legare la formazione alle competenze ed è per questo che mettiamo a disposizione istruttori capaci di seguire in modo efficace la crescita umana e sportiva dei vostri bambini”.

Tutte le foto della festa sono disponibili sulla nostra pagina Facebook.