Mister Natale Coccia l’aveva detto subito dopo la prima vittoria in campionato, a dicembre, contro il Nox Molfetta. “Se continuiamo ad impegnarci così, ci toglieremo belle soddisfazioni”. E così, due settimane fa è arrivata la seconda vittoria e, dopo aver fatto tremare a domicilio il San Ferdinando, il Cus Foggia sabato pomeriggio ha fatto crollare il muro del Nettuno Bisceglie, la capolista del girone A della Serie C2 regionale di #calcioa5 arrivata a Foggia con un bottino di un pareggio e ben 9 vittorie consecutive.
Lo stop l’ha alzato il sempre più convincente roster cussino, una squadra che ha cambiato pelle, e che, con il tempo e con il lavoro sul campo, ha trovato innesti e automatismi giusti.
Il match con il Nettuno, bellissimo e combattutissimo, ha visto trionfare la squadra che forse ha messo in mostra non solo corsa e tecnica, ma anche grande cuore e, perché no, amicizia. Così come testimoniano i sorrisi e gli abbracci, i cori e i “5” battuti negli spogliatoi al termine della gara.
Una gara finita 2-1 per il Cus, con il Nettuno Bisceglie che vede sfuggire l’occasione di dare un forse decisivo strappo al campionato, visti il contemporaneo crollo del San Ferdinando in casa del Monte Sant’Angelo (10-3).
I due gol cussini sono stati realizzati nel primo tempo da Vincenzo Capozzi, siluro precisissimo che si è infilato nell’angolino della porta avversaria, e nella ripresa da Rosario Grilletto che con un colpo di testa, vincente e determinante, ha finalizzato un contropiede al bacio.
Due reti intervallate dal momentaneo pareggio ospite, preceduto da un paio di occasioni clamorose fallite dai cussini e seguito da una pressione costante del Nettuno, ben controllata e limitata dalla splendida e sempre più compatta difesa del Cus Foggia.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C2
Nettuno 28
San Ferdinando 1942 27
Futsal Monte Sant’Angelo 24
Poggiorsini 18
Nox Molfetta 15
Torremaggiore 13
Futbol Cinco Bisceglie 12
Deportivo Giovinazzo 10
Cus Foggia 9
Sicom Barletta 7