.
News
  • Home

Calcio a 5, ecco la prima storica vittoria in campionato!

11 Dic 2017

Tanto tuonò che piovve. Ed infatti, sotto la pioggia, ha fatto festa la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia che sabato pomeriggio ha conquistato la sua prima storica vittoria ufficiale.

CUS FOGGIA – NOX MOLFETTA 3 -1 (D’Elia, D’Elia, Ferrer; Murolo)

Vittima del quintetto cussino è stata la formazione del Nox Molfetta, arrivata a Foggia con la voglia di riscattare le ultime sconfitte patite in campionato. Un riscatto che sembrava a portata di mano quando gli ospiti, a metà primo tempo, riuscivano a portarsi in vantaggio con un gol di Murolo. Poi la reazione cussina, lucida e veemente, si è concretizzata grazie ai due gol di Gianluca D’Elia e alla prima rete italiana dello spagnolo Jesus Ferrer.
Il 3-1 finale sa di liberazione e gioia, tanto attesa quanto meritata.

“Finalmente possiamo festeggiare il nostro primo successo – commenta soddisfatto mister Natale Coccia – un successo che avremmo già meritato con il Barletta ed il Poggiorsini, gare in cui abbiamo pagato dazio all’inesperienza. Sono contento del percorso di crescita che la squadra sta portando avanti e dell’impegno che i ragazzi dimostrano durante gli allenamenti.
Oggi raccogliamo i primi frutti del lavoro fatto in questi mesi”.

Un percorso ancora lungo, certamente non finito con la vittoria ottenuta nell’ultimo turno. “Il roster è ancora in fase di allestimento, ma – conclude il mister cussino – continuando su questa strada sono sicuro che riusciremo a toglierci altre soddisfazioni”.

CLASSIFICA SERIE C2 GIRONE A – PUGLIA

Nettuno 19; San Ferdinando 18; Poggiorsini 15; F.C. Bisceglie e Monte Sant’Angelo 12; Giovinazzo 7; Molfetta, Barletta e Torremaggiore 6;  Cus Foggia 3

 

Prossimo turno

Torremaggiore – Cus Foggia sabato 17 dicembre ore 17:00.