Le squadre del Cus Foggia si lasciano alle spalle l’ennesimo weekend di sconfitte.
Malissimo la formazione di basket, uscita a pezzi dal derby con il Bari, perso con il clamoroso risultato di 61-107. Una sconfitta che ha lasciato il segno sull’umore dei ragazzi allenati da coach Lamacchia, apparsi nel match giocato domenica pomeriggio al Palazzetto Russo in grandissima difficoltà tecnica, caratteriale ed emotiva. I parziali, 8-26/13-27/18-30/12-24, non lasciano alcun dubbio: troppo forte il Cus Bari, troppo passivo il Cus Foggia, che pure un minimo di reazione in alcuni frangenti della gara ha provato ad esprimere. L’ultimo ad arrendersi è stato Pierluigi Carrillo, autore di una prova dignitosa impreziosita da 15 punti. A seguire, sul tabellino si sono iscritti Lioce (12 punti), Russo (9), Castigliego (8), Rizzi e Stefano De letteriis (8), Andrea Dell’Aquila (4) e Matella (3).
Domenica prossima sarà di nuovo derby, questa volta cittadino. Il calendario della 8^ giornata del girone A di serie D propone infatti la sfida tra Diamond Foggia e Cus Foggia, in programma domenica 26 novembre alle 18.
Sicuramente più combattuta la gara tra Futbol Cinco Bisceglie e Cus Foggia, valevole per il 4° turno del girone di andata della serie C2 di calcio a 5. La formazione allenata da mister Natale Coccia, la cui mano sembra sempre più evidente, continua a dare segnali importanti: il gruppo è vivo ed in forte crescita.
La gara giocata sabato pomeriggio, in casa di una delle squadre più accreditate per un piazzamento nella zona play-off, ne è l’ennesima conferma. La cronaca racconta di un match iniziato subito in salita per il quintetto cussino, ritrovatosi sotto di due gol dopo pochi minuti. Intorno al 20° minuto della prima frazione di gara è stato però il solito Giorgio Carluccio a suonare la carica siglando la rete che ha riaperto la partita. Partita che il Cus Foggia ha poi recuperato due minuti più tardi grazie al gol di capitan De Nido: 2-2 e risultato di nuovo in discussione. Come nel primo tempo, anche nella ripresa il Cus si è però ritrovato a subire un nuovo doppio svantaggio dopo pochi giri di lancette. Il Cus Foggia, nonostante l’espulsione del suo capitano, non ha mollato la presa trovando il terzo gol con un destro preciso di Luigi Apicella, ma trascorsi due minuti il Bisceglie si è portato di nuovo avanti di due reti, 5-3.
Nei minuti di recupero è stato ancora Apicella a siglare il gol del definitivo 5-4.
Prossimo impegno per il Cus Foggia calcio a 5, in casa, contro il Poggiorsini, seconda forza del girone. Calcio d’inizio sabato 25 novembre alle 16.