Calcio a 5, sconfitta all’esordio per i ragazzi di mister Coccia
Fiducia è il sentimento emerso al termine della prima partita di campionato giocata dal Cus Foggia e persa, in casa, contro il San Ferdinando 1942.Fiducia, perchè i ragazzi di mister Coccia hanno tenuto testa ad un avversario non solo forte ma anche esperto, costruito per vincere e dominare il girone.
Un concetto che è sembrato subito abbastanza chiaro nei primi minuti del match ospitato dal campo del Centro Sportivo dell’Università di Foggia. Pronti via, il San Ferdinando trova il gol del vantaggio con Lupoli. Il vantaggio ospite ha il merito di provocare la veemente e lucida reazione cussina. Passati i primi minuti di naturale difficoltà, la squadra di casa ha iniziato a giocare e a creare pericolose trame offensive, sfiorando più volte il gol del pareggio. Un copione andato avanti per quasi tutto il primo tempo stravolto però ad inizio ripresa dai gol di Cotrufo e Distaso che difatti chiudono il match e fissano il risultato sullo 0-3 finale.
Soddisfatto l’allenatore del Cus Foggia, Natale Coccia, confortato dai buoni ed evidenti segnali di crescita messi in mostra dai suoi giocatori. Prossimo impegno di campionato sabato 4 novembre a Bisceglie contro i biancoazzurri del Nettuno.
NOTA.
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.
Con questo brano tratto dal Diario di Anna Frank, letto dal capitano Fabio De Nido, si è aperta sabato pomeriggio la sfida tra la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia ed il San Ferdinando 1942, 1^ giornata del campionato regionale di Serie C2.