.
News
  • Home

Calcio e basket, due sconfitte per il Cus

17 Ott 2017

Bilancio non proprio positivo per le squadre agonistiche del Cus Foggia, ma di segnali positivi ce ne sono e danno conforto e fiducia per i prossimi impegni. La notizia, quella più bella, è che sabato pomeriggio il sodalizio universitario ha comunque festeggiato l’esordio della squadra di calcio a 5, compagine nata sulla scorta della precedente avventura ai CNU.

Allenata da mister Natale Coccia, la nuova realtà sportiva del Centro Sportivo dell’Unifg ha affrontato sul campo del Torremaggiore la gara di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Puglia, antipasto del prossimo campionato di serie C2.

Primo tempo equilibrato, finito 1-1, poi vistoso calo nella ripresa causato soprattutto da una panchina, quella cussina, a corto di cambi (solo una riserva a disposizione del mister) e padroni di casa che ne hanno approfittato segnando altre tre reti. Finale 4-1, ma posta in palio ancora tutta da assegnare in vista della partita di ritorno in programma sul campo di via Napoli, sabato prossimo alle 16.

 

Risultato negativo anche per il Cus Basket, che domenica pomeriggio ha subito il 5° ko consecutivo in altrettante sfide giocate negli ultimi dodici mesi con la Fortitudo Trani.

Gara per 3/4 molto equilibrata e combattuta, con il roster di Danilo Lamacchia capace di chiudere in vantaggio il primo quarto con nove punti di vantaggio: 19-10.

Il coach avversario, il foggiano Valerio Corvino, registra la sua difesa, chiude anche in maniera spigolosa gli spazi centrali, blocca le folate di Andrea Colapietro e rimette in careggiata i suoi, annullando quasi del tutto lo svantaggio.
Le due squadre vanno infatti negli spogliatoi con il parziale di 30-31.

Il terzo quarto è un’esplosione di grinta, tecnica e adrenalina. I giocatori in campo non si risparmiano, Trani va in vantaggio (35-40), ma Pascal Carrillo, con una bomba deliziosa da tre, suona la carica. Proprio Carrillo è costretto a fermarsi per infortunio, ma Severino De Letteriis e Colapietro trascinano il quintetto cussino verso una nuova rimonta e a dieci minuti dal termine il punteggio è di 52-50.

L’ultimo quarto è pero fatale: Trani la mette sul piano fisico e dell’esperienza mentre anche Severino De Letteriis è costretto ad abbandonare il match per infortunio.
Gli ospiti prendono il largo e chiudono il match con il finale di 67-87.

 

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE D PUGLIA – GIRONE A

CUS FOGGIA – FORTITUDO TRANI 67-87

DAI OPTICAL MOLFETTA – NUOVA CEST. BARLETTA 83-88

ANGIULLI BARI – VIRTUS BITONTO 84-76

NEW JT BASKET TRANI – DIAMOND FOGGIA 54-53

CUS BARI – PAVIMARO MOLFETTA 84-69

 

CLASSIFICA

FORTITUDO BK TRANI 4           
2NUOVA CEST. BARLETTA 4
3NEW JT BK TRANI 2
4DIAMOND FOGGIA 2
5CUS BARI 2
6PAVIMARO MOLFETTA 2
7DAI OPTICAL MOLFETTA 2
8GINN. ANGIULLI BARI 2
9VIRTUS BITONTO 0
10CUS FOGGIA 0