.
News
  • Home
27
Ago
2017

Saverio Padalino nuovo team manager del Cus Basket

Scalda i motori la squadra di basket del Cus Foggia, ritrovatasi il 28 agosto  presso gli impianti di Via Napoli per dare il via alla prima fase stagionale.

Si corre, si suda e si puntacon grande forza – e tanti sforzi – al primo obiettivo stagionale, ovvero arrivare pronti e ben affiatati all’esordio in campionato, previsto l’8 ottobre sul campo della Nuova Cest. Barletta.

Gli occhi attenti di coach Danilo Lamacchia, e dell’assistente tecnico Francesco Basile, hanno seguito la prima intensa settimana di allenamenti guidati dal preparatore atletico Francesco Gioscia, professionista serio e competente che anche quest’anno si occuperà della crescita fisica del team cussino.

Francesco Gioscia, preparatore atletico del Cus Foggia Basket

Ma il gruppo di giocatori messo a disposizione dalla società guidata dal presidente Claudio Amorese potrà contare da quest’anno anche sul valido e solido apporto di Saverio Padalino (in foto).

Volto noto nell’ambiente della pallacanestro locale, Padalino è stato accolto con grande entusiasmo dal consiglio direttivo e dall’intero staff tecnico. Entusiasmo che anima anche il neo team manager cussino.
“Sono felice, qui ci sono le condizioni ideali per fare sport in modo sano e propositivo. Non abbiamo l’assillo della vittoria, piuttosto abbiamo la voglia di consolidare un progetto, non solo sportivo, capace di coinvolgere tutti gli appassionati di pallacanestro, ad iniziare dagli studenti universitari. Quest’anno – conclude Padalino – metteremo in campo una squadra composta da elementi certamente validi e smaniosi di mettersi e rimettersi in gioco con la voglia di divertire e divertirsi. Siamo sicuri che riusciremo a toglierci le giuste soddisfazioni”.

Come detto l’esordio nel prossimo campionato di serie D avverrà a Barletta l’8 ottobre. Per il primo impegno casalingo, al Palazzetto Russo, bisognerà invece attendere il 15 ottobre: avversario di turno la Fortitudo Trani.