Fanno festa ancora loro, gli Amici di Mario, di nuovo campioni, di nuovo abbracciati nel ricordo di Mario Del Sordo.
La squadra del presidente Alessio Campagna ha vinto la terza edizione del Memorial dedicato a Mario Del Sordo, amico del Cus Foggia e dell’Università di Foggia, scomparso nel maggio del 2014, vittima di un incidente stradale.
La finale di quest’anno ha messo di fronte due grandissime squadre, con Insanity che dopo aver dominato l’intera fase di qualificazione si è presentata, suo malgrado, alla fase cruciale del torneo senza il suo bomber Nicola Rossi. Una mancanza che si è fatta sentire anche e soprattutto in finale, laddove gli Amici di Mario hanno invece beneficiato della solita implacabile fame di gol del numero 10, Iafisco, autore di una strepitosa quadripletta.
La gara è terminata con il risultato di 5-3.
Per Insanity da segnalare la doppietta realizzata da Colonna.
Migliore in campo, Chiappinelli.
FINALE
|
5-3 |
Sono serviti invece i calci di rigore per decidere la terza forza del torneo. Black Mamba e Gam Tec All Grey hanno dato vita ad una bellissima partita, impreziosita dalla tripletta del capocannoniere del campionato, Antonio Allamprese, e la prestazione di Andrea Marino, migliore in campo.
Al termine dei tempi regolamentari il risultato era di 3-3, i rigori hanno poi dato ragione alla Gam Tec All Grey.
FINALE 3° POSTO
|
3-3 (6-7 dopo calci di rigore) |
Le premiazioni delle migliori squadre e dei migliori giocatori si sono svolte venerdì 21 aprile, alle ore 20:30 presso il Cus Foggia alla presenza di Loredana Cera, madre di Mario Del Sordo, don Bruno D’Emilio, Cappellano dell’Università di Foggia e Francesca Cicolella, presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Foggia.
Queste le squadre ed i giocatori premiati dal dirigente cussino, Andrea Marino (qui le foto delle premiazioni).
AMICI DI MARIO 1° posto
INSANITY 2° posto
GAM TEC ALL GREY 3° posto
Coppa Disciplina: US QUALLOR
PREMI INDIVIDUALI
Capocannoniere: ANTONIO ALLAMPRESE (Black Mamba, 39 gol)
Miglior portiere: LEONARDO SCIOTTA (Amici di Mario)
Miglior giocatore: NICOLA ROSSI (Insanity)
RISULTATI-e-CLASSIFICHE-DEL-SORDO 2017