E’ già tempo di Campionati Nazionali Universitari ed è già tempo di prime grandi sfide!
L’edizione primaverile del 2019 si svolgerà a L’Aquila dal 18 al 26 maggio, ma il Cusi ha in questi giorni ufficializzato il calendario delle fasi preliminari degli sport di squadra.
In campo scenderanno anche le squadre di basket e calcio a 5 del Cus Foggia.
Il 26 febbraio toccherà al Cus Foggia calcio a 5 affrontare, in trasferta, la partita di andata del primo turno di qualificazione. Avversario non facile per il quintetto cussino che dovrà vedersela con il temibile Cus Molise. La gara di ritorno si giocherà a Foggia il 12 marzo.
Il 4 marzo invece scenderà in campo il Cus Foggia Basket. Esordio in casa, contro il Cus Potenza e gara di ritorno in programma il 18 marzo.
Pallacanestro tabellone CNU2019
I CNU sono competizioni riservate agli studenti con età compresa tra 18 e 28 anni (nati tra il 1° gennaio 1991 ed il 31 dicembre 2001) ed iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca (l’elenco degli Atenei riconosciuti dal Ministero è consultabile nel sito del Ministero all’indirizzo web: www.istruzione.it), nonché agli studenti iscritti presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado.