Basket, primo successo per il Cus!
Fa festa il Cus Foggia Basket, tornato sabato sera da Bari con in tasca la prima vittoria in Serie D.
Il roster di Danilo Lamacchia riesce così a cancellare l’insopportabile zero in classifica e al tempo stesso a rompere un digiuno di vittorie che perdurava ormai dalla scorsa stagione.
In casa dell’Angiulli, il Cus ha dunque ritrovato punti e morale, nonostante un approccio alla gara poco convinto e carico di nervosismo.
Si spiega così il primo quarto finito con i cussini sotto di otto punti (29-17), uno svantaggio dovuto anche ad una consistente quantità di palloni persi. Nel secondo periodo la squadra inizia a dare vita ad una reazione di grande orgoglio, mostrandosi più decisa e compatta, tanto da presentarsi all’intervallo sotto di soli quattro lunghezze: 41-37.
Coach Lamacchia, negli spogliatoi, chiede ai suoi di essere più ordinati ed aggressivi in difesa e la lezione viene subito assorbita dai suoi giocatori che, al ritorno in campo, concretizzano una rimonta eccezionale, con tanto di finale col brivido.
Mancano quattro secondi ed il Cus Foggia si trova in vantaggio di due punti, grazie ai liberi decisivi realizzati dal glaciale Matella. Padroni di casa che attaccano con Vukovic abile a smarcarsi e a liberarsi per il tiro. Sembra fatta per l’Angiulli, ma una super difesa dello spagnolo Dalmau spegne le speranze baresi ed accende la gioia della squadra cussina per una vittoria tanto attesa quanto meritata.
Risultato finale: Angiulli Bari 65- Cus Foggia 67
TABELLINO CUS FOGGIA
Dalmau 19, Ferramosca 18, Padalino 11, Matella P. 7, Papa 6, Di Paola 2, Lioce 2, Vaira 2.
- Basket Corato 32
- Cestistica Barletta 26
- Murgia Santeramo 26
- Pall. Molfetta 18
- Olympia Rutigliano 14
- Virtus Molfetta 12
- Fortitudo Trani 12
- Angiulli Bari 10
- Cus Bari 8
- Cus Foggia 2