.
News
  • Home

Il Cus Basket chiude con una sconfitta il 2016

di trarre 0
20 Dic 2016

SI è chiuso con una sconfitta il 2016 del Cus Foggia Basket, squadra impegnata nel campionato di Serie D regionale.

A Santeramo, contro la seconda forza del girone, i cussini hanno subito un pesantissimo passivo: 98-47.

I cinquantuno punti di distacco evidenziano il netto divario tra due squadre che vivono stati d’animo diversi: in piena corsa promozione gli uomini di coach Console, mentre il Cus Foggia è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e archivia l’ennesima sconfitta.

A fare la parte del mattatore, domenica pomeriggio, ci ha pensato come da pronostico il solito Blackmon, autore di ben 40 punti e protagonista di giocate e schiacciate devastanti.

Il Cus dal suo canto recrimina per le tante assenze che hanno reso la già difficile trasferta al Pala Vitulli ancor più proibitiva.

Cussini mai in gara e sempre costretti ad assistere allo show dei padroni di casa. I parziali  (24-14, 51-24 , 72-34, 98-47) delineano in modo netto l’andamento di una gara a senso unico.

Tabellino CUS:

Vaira 15, Ferramosca 9, Campagna 8, Lioce 8, Matella 7.

Il Cus Foggia termina l’anno sportivo all’ultimo posto con zero punti in classifica e sei lunghezze di distacco dalla penultima piazza attualmente occupata dal Cus Bari. In testa continua la marcia trionfale del Corato che contro la Fortitudo Trani ha conquistato la decima vittoria (in altrettante gare stagionali consecutiva.

Qui il riepilogo della Serie D, girone A.

La squadra di coach Lamacchia tornerà in campo dopo le festività natalizie: il 7 gennaio al Palazzetto Russo si giocherà la gara con la Pallacanestro Molfetta.

(Foto facebook Murgia Basket Santeramo)} else {