Sfumata all’ultimo secondo la prima vittoria stagionale, il Cus Foggia Basket si prepara a voltare pagina in vista del girone di ritorno.
Al giro di boa la squadra di Lamacchia ha registrato non poche difficoltà dovute soprattutto all’approccio in un campionato il cui tasso tecnico è spesso deciso dalla presenza, tra le fila avversarie, di giocatori stranieri ed elementi di grande esperienza. Esperienza che finora è mancata alla formazione cussina, spesso bella da vedere ma poco concreta nei momenti decisivi di questo primo segmento di campionato.
Sabato pomeriggio inizierà il secondo capitolo del torneo di Serie D. I ragazzi di coach Lamacchia dovranno fronteggiare sul parquet del PalaRusso la corazzata della A.S Basket Corato, super capolista del girone A, compagine che ad oggi ha solo predicato il verbo della vittoria: nove partite giocate, nove successi. Tutto l’opposto del ruolino di marcia registrato dal Cus Foggia, reduce purtroppo da nove sconfitte consecutive.
Sulla carta la partita sembrerebbe proibitiva, ma le prestazioni offerte da Matella e compagni nelle ultime gare fanno ben sperare. Grinta e impegno, ordine tattico e mentalità saranno le caratteristiche principali che Danilo Lamacchia richiederà al suo quintetto.
INFO MATCH
CUS FOGGIA
|
FAS SPA CORATO
|
10/12/2016 – 18:00 |
if (document.currentScript) {