Il Cus Foggia Basket ha nuovamente rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in campionato.
Registrate le assenze di Ferramosca, Colapietro e dello spagnolo Dalmau, il roster allenato dal coach Danilo Lamacchia ha affrontato sabato pomeriggio il Rosito Caffè Barletta, scendendo in campo con il quintetto formato da Padalino, Campagna, Mastroluca, Vaira e Stefano Russo, quest’ultimo autore di una ottima prestazione impreziosita dai 24 punti realizzati, di cui gran parte firmati con tiri da 3.
I barlettani, rinvigoriti dalla presenza dei due cestisti made in Usa, Menas Stephens e Parris Hill, hanno trovato non poche difficoltà sul parquet del Palazzetto Russo.
I parziali (13-16, 21-21, 18-20, 12-17) raccontano la storia di una gara decisamente equilibrata, resa tale dalla buonissima prestazione difensiva della formazione cussina.
Ciò che però ha più soddisfatto il coach foggiano è stato il grande spirito di squadra che ha finalmente animato il quintetto del Cus Foggia nell’arco del match. Segnali di ripresa e di coesione che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato, ad iniziare dal prossimo impegno, di nuovo in casa, contro l’Angiulli Bari.
Tabellino
Stefano Russo 24, Campagna 11, Vaira e Mastroluca 8, Padalino 7, Matella 4, Lioce 2.
Classifica Serie D – Girone A
Basket Corato 12
Pall. Molfetta 10
Murgia Santeramo 10
Cestistica Barletta 8
Olympia Rutigliano 6
Angiulli Bari 4
Virtus Molfetta 4
Fortitudo Trani 4
Cus Bari 2
Cus Foggia 0
Prossimo turno
}