Il Cus Foggia Rugby a lezione dal tecnico Giacomo Fedrigo
“Ogni volta che vengo qui in Puglia mi accorgo del grande entusiasmo e della voglia di crescere, di confrontarsi e di imparare che anima i ragazzi di questa regione. Ma voi, in particolar modo, avete messo in campo grande disponibilità e passione per questo sport”.
Con queste parole Giacomo Fedrigo, responsabile tecnico del San Donà Rugby, ha salutato i giocatori delle formazioni senior e Under 18 del Cus Foggia Rugby al termine di uno splendido e ricco weekend rugbistico vissuto dai ragazzi della palla ovale cussina.
Uno stage speciale, fortemente voluto dall’allenatore foggiano Matteo Zazzera e sostenuto con entusiasmo dalla dirigenza del CUS Foggia, affidato ad un tecnico davvero d’eccezione: Fedrigo vanta infatti un curriculum di tutto rispetto ed un’esperienza anche in Puglia con lo Svicat Rugby, in serie B.
Sedute di allenamento tecnico/tattico, schemi, consigli, ma anche un paio d’ore dedicate all’approfondimento di aspetti e temi strettamente collegati e dedicati alla dimensione organizzativa dell’attività rugbistica, con slide e momenti di confronto tra l’allenatore veneto e lo staff tecnico e dirigenziale rossonero.