Si celebrerà anche a Foggia la Giornata Nazionale dello Sport, grande manifestazione sportiva giunta alla sua 13^ edizione.
Nel centro della città capoluogo, e in particolare nell’isola pedonale di Piazza Umberto Giordano, domenica 29 Maggio dalle 10,00 alle 13,00, sarà allestita una grande palestra a cielo aperto, dove i cittadini potranno provare tutte le buone pratiche sportive della città. Sarà la festa della promozione dell’attività motoria e sportiva, una vetrina ed un’imperdibile opportunità per il locale mondo sportivo di promuovere tutte le discipline, evidenziando l’impegno per la crescita delle attività sportive in tutti i settori.
L’evento, promosso dal Coni Nazionale, coordinato dai Comitati regionali ed organizzato dal Coni Point di Foggia, con il patrocinio del Comune di Foggia, sarà anche il momento d’incontro di tutti gli alunni che hanno partecipato ai progetti CONI/MIUR 2016.
Tra le ASD presenti e coinvolte nell’iniziativa ci sarà anche il Cus Foggia. Gli istruttori ed i tecnici del Centro Sportivo dell’Università di Foggia saranno a disposizione di tutti i bambini dando loro la possibilità di cimentarsi con il rugby e tante altre divertenti attività sportive.
Vi aspettiamo!} else {