Una splendida giornata dedicata al calcio e ai tanti bambini che anche nella nostra provincia sono appassionati di quello che da tanti, non a torto, viene definito come lo sport nazionale. La Festa Provinciale della Categoria Piccoli Amici, andata in scena sabato 21 maggio presso il Campo Comunale di Ascoli Satriano, ha confermato tutte le capacità aggregative del mondo del pallone, un mondo che a discapito di quanto emerge anche dalle cronache più recenti, riesce a regalare a più livelli ancora momenti di amicizia, divertimento, gol e abbracci.
Organizzato dal comitato foggiano della FIGC, l’evento ha coinvolto decine di ragazzi provenienti da diverse realtà locali, tra cui il CUS FOGGIA ASD, i padroni di casa della ASD ASCOLI SATRIANO e altre quattro società:
- ASD FOGGIA FOOTBALL CLUB
- FCD LUCERA CALCIO 2014
- ASD GET ORTANOVA
- ASD VIRTUS CALCIO FOGGIA
Le squadre hanno giocato dei mini incontri dalla durata di dieci minuti. Partite vivaci, rese speciali dall’allegria dei piccoli atleti in campo. Alla fine ci sono stati premi per tutti: l’organizzazione ha infatti provveduto alla consegna di medaglie e attestati, poi la festa è continuata tra dolci ed altre leccornie!