.
News
  • Home
28
Apr
2016

Torneo di Benevento, soddisfazione per una grande giornata di rugby

di trarre 0

Si è svolta il 24 e 25 aprile l’edizione numero 33 del Torneo di Benevento, Trofeo Internazionale di Rugby Educativo, importante manifestazione sportiva ed educativa dedicata ai giovanissimi atleti della palla ovale.

Il Cus Foggia ha preso parte all’evento con la sua rappresentativa Under14, la cui rosa è stata completata con elementi provenienti dalle società 1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova e SharkS Rugby Manfredonia. Inserita nel gruppo B con i pari età dell’Afragola, Amatori Napoli e Dragoni Sanniti, la compagine rossonera si è ben disimpegnata, ottenendo due vittorie ed una sconfitta, un ruolino di marcia che è valso un ottimo secondo posto nel girone. Tutti gli incontri si sono disputati sul Campo Comunale di Calvi.

Faccio i complimenti ai nostri giocatori – commenta Follo – protagonisti di buonissime prestazioni. Certo, è mancato quel pizzico di esperienza che altre compagini hanno a livello di tornei giovanili, ma abbiamo comunque giocato un bel rugby, conseguendo risultati positivi. Ma al di là del risultato è importante vivere questo tipo di esperienze, permettere ai nostri ragazzi di vedere e respirare a pieni polmoni la vera essenza del rugby e i valori sportivi e culturali che da sempre rendono unico questo sport. Nonostante la pioggia davvero incessante, abbiamo tutti trascorso una bellissima giornata. La possibilità di prendere parte a grandi manifestazioni ci permette inoltre di capire verso quale direzione dobbiamo andare, cosa vogliamo implementare e quanto possa essere importante riuscire a creare all’interno del Cus Foggia una vera e propria famiglia rugbistica. Ma per fare ciò c’è bisogno dell’apporto, della collaborazione e della partecipazione positiva e propositiva da parte di tutti”.

Al torneo di Benevento hanno partecipato anche quattro Under 10 (Belgioioso Karol, Ciffo Gioele, Giorgi Edoardo e Zingaro Lorenzo) e due Under 12 del Cus Foggia (Caggiano Ciro e D’Antuono Simone) aggregati alle squadre del Benevento. In particolare Ciro Caggiano ha strappato consensi e complimenti ai vari tecnici ed osservatori presenti (tra cui anche i responsabili della società francese College Pagnol) durante le partite giocate allo Stadio Pacevecchia.

RISULTATI UNDER 14

A. Napoli – Cus Foggia 0-5

Afragola – Cus Foggia 0-10

Dragoni – Cus Foggia 14 -0

In virtù di questi risultati il Cus Foggia si è piazzato al secondo posto del suo girone.

LA ROSA DEL CUS FOGGIA UNDER 14 – ALLENATORE ANTONIO DIRESE – ASSISTENTE ALLENATORE FILIPPO LUPOLI – ACCOMPAGNATORE FABRIZIO MARANGELLI

Bondanese Simone (Cus Foggia)

Cappucci Raffaele (Cus Foggia)

Ciaramella Marco (Cus Foggia)

Ciffo Gabriele (Cus Foggia)

Corvino Valerio (Cus Foggia)

Di Benedetto Francesco (Cus Foggia)

Pazzi Fulvio (Cus Foggia)

Placido Simone (Cus Foggia)

Stanchi Antonio (Cus Foggia)

Tucci Giuseppe (Cus Foggia)

Lemma Joseph (1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova)

Lattanzio Francesco (1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova)

Cotrulo Lorenzo (1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova)

Salvatore Luigi Pio (SharkS Rugby Manfredonia)

Falcone Simone (SharkS Rugby Manfredonia)

Fatone Federico (SharkS Rugby Manfredonia)

Morganella Gianluca (SharkS Rugby Manfredonia)

De Cristofaro Domenico (SharkS Rugby Manfredonia)