.
News
  • Home
22
Mar
2012

Il Cus Foggia Rugby vince il girone 2 del Campionato di serie C

di trarre 0

Serviva una sola vittoria per garantirsi il primo posto del campionato di serie C, girone 2 Puglia – Basilicata e vittoria è stata. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, il Cus Foggia Rugby ha travolto in trasferta il quindici della Federiciana di Gioia del Colle aggiudicandosi il match per 62 a 3.

Una partita praticamente a senso unico, durante la quale i cussini hanno dominato in tutti i reparti di gioco, tornando finalmente ad offrire una prestazione all’altezza dei propri livelli. Dieci le mete realizzate di cui una tecnica, attribuita dal signor Calabrese agli universitari dauni. Ad andare a segno sono stati due volte Zazzera M., Rigillo e Cascarano, mentre le restanti realizzazioni portano la firma di capitan Baiardi, Talia e Direse; sei, invece, le trasformazioni realizzate da Biancardino.

Grazie ai 5 punti conquistati con la vittoria della scorsa domenica, il Cus Foggia Rugby è salito a 53 punti in classifica lasciandosi alle spalle i Draghi Bat (50 punti) ed il Cus Lecce (49). Grande soddisfazione per la squadra dauna che conclude la stagione con 12 vittorie all’attivo, un pareggio ed una sola sconfitta. Si tratta di un risultato fortemente voluto da tutti gli atleti del Cus Foggia Rugby che hanno dedicato questo importante risultato al compagno Pietro Cavaliere, prematuramente scomparso in un incidente stradale lo scorso 31 ottobre.

Si tratta della seconda “soddisfazione” sportiva che la compagine rugbistica universitaria si regala in pochi anni di attività, dopo la conquista della coppa F.I.R. del 2009.
Nonostante il primo posto conquistato, il Cus Foggia Rugby non potrà però giocare i play-off per il salto di categoria in quanto non ha rispettato le obbligatorietà previste dalla federazione riguardanti i campionati giovanili.