A Misano l’atletica cussina sale sul podio nazionale
Si sono svolti nello scorso weekend nella splendida cornice dello stadio comunale di Misano Adriatico (RI), acconto al celebre autodromo Santa Monica, i Campionati Italiani individuali di atletica leggera categorie junior e promesse.
Tra i tanti atleti iscritti da tutta la penisola anche una nutrita rappresentanza dell’atletica foggiana ed in particolare cussina con gli astisti allenati da Davide Colella. Su tutti il cussino GABRIELE PALAZZO che nella categoria junior fa suo il BRONZO con la misura di m. 4,50 ed ancora, sempre rimanendo in “famiglia”, questa volta nella categoria promesse il fratello più grande e già più volte maglia azzurra MARCELLO PALAZZO con tesseramento doppio FIAMME ORO/CUS Foggia che conquista un altro BRONZO con 4,60 di salto dopo un periodo difficile ed ora in netta ascesa. Forfait obbligato invece per motivi fisici dell’altro cussino già campione italiano indoor Michele De Marco mentre il cussino GIANMARCO AUGENTI giunge 7° sempre nell’asta promesse con 4,20.
Una menzione particolare anche per l’atleta ex-cussino ROCCO CARUSO seguito da Ivano Del Grosso che nel lancio del peso si e’ inaspettatamente ma meritatamente imposto con la misura di 16,10 regalando così alla città di Foggia il primo titolo italiano assoluto in questa specialità.